Sci, Snowboard e Ciaspolate sui Monti Sibillini

Ciaspolate a Montefortino e sui Monti Sibillini

A breve distanza dal Rifugio Giglio Rosso, potrete trovare il comprensorio di Sassotetto-Pintura-Piani di Ragnolo, rinomato per l’unica pista da sci di fondo omologata dell’Appennino umbro-marchigiano con diversi anelli battuti per la tecnica classica e quella moderna per un totale di 20 km.

Altre piste sono invece percorribili ed a disposizione per coloro che amano lo sci escursionistico ed alpinistico, snowboard oppure per effettuare ciaspolate sulla neve fresca dei Monti Sibillini.

Per la sua particolare esposizione le piste dei Piani di Ragnolo sono il luogo ideale anche per gli appassionati di snow-kite e selddog.

Campi scuola sono attrezzati con maestri di sci che possono farvi apprendere questo bellissimo sport oppure, per le persone a livello avanzato, la possibilità di poter affinare la tecnica.

Il paesaggio che potrete scrutare da oltre 1500 mt è dei più emozionanti per via dell’orizzonte che si affaccia sulle colline marchigiane fino a giungere al Mare Adriatico nell’azzurro più intenso.

Un mix di sport, emozioni, paesaggi e silenzio davvero invidiabile ed apprezzato anche fuori dall’Italia.