Ristorante Giglio Rosso

Ristorante Rifugio Rubbiano di Montefortino nei Monti Sibillini10

Il Rifugio Giglio Rosso di Rubbiano si trova nell’omonimo e caratteristico borgo posto a 800 mt. s.l.m. e distante solamente pochi chilometri dal paese di Montefortino, un comune della provincia di Fermo situato nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La struttura, composta da un caseggiato in stile rustico dei primi del novecento completamente edificato con il sasso locale, è sinonimo di storia e tradizione e perfettamente inserito nel contesto in cui è situato.

Al piano terra del Rifugio Giglio Rosso di Rubbiano si trova l’area bar nella quale viene servita una ricca ed abbondante colazione composta da brioches, crostate di marmellata e ciambelloni tutti preparati in casa. Durante tutta la giornata vengono inoltre preparati invitanti stuzzichini ed aperitivi per i palati più esigenti e curiosi. Nel periodo invernale ed estivo invece sarà possibile gustare bevande calde, dissetanti e rinfrescanti.

Una scalinata in legno conduce al primo piano dove si trova un’accogliente sala da pranzo caratterizzata da travi in legno, curata ed allestita nel dettaglio in grado di ospitare fino a 46 persone. Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci vengono preparati utilizzando esclusivamente i prodotti tipici locali per portarvi in tavola i sapori veri e genuini che il territorio dei Monti Sibillini offre.

Il Rifugio Giglio Rosso di Rubbiano è anche punto di ristoro per coloro che da qui si trovano a passare e che desiderano riposarsi e godere a pieno della magia che i Monti Sibillini offrono.

Sotto il porticato, dove possono trovare spazio fino a 16 persone, è possibile pranzare e cenare degustando i piatti tipici della Regione Marche, assaporare invitanti merende pomeridiane o semplicemente trascorrere rilassanti e fresche serate estive.

ANTIPASTI: tagliere misto di salumi e formaggi accompagnati da miele e marmellate, insalata di farro, zuppa di legumi, coratella, olive fritte all’ascolana, bruschette miste, fagioli con le cotiche, lenticchie e salsiccia.

PRIMI PIATTI: pasta corta e lunga (bucatini, tortellini, tagliatelle) condita con ragù alla norcina (realizzato con funghi salsiccia e panna a piacere), amatriciana, burro e salvia, pomodoro e basilico, fettuccine ai funghi porcini, lasagna rossa e bianca.

SECONDI PIATTI: grigliata mista, agnello alla cacciatora, scaloppine al limone, petto di pollo alla griglia, capretto al forno.

CONTORNI: insalata verde, insalata mista, patate fritte, verdure grigliate, verdure marinate.

DOLCI: crostate di marmellata, salame al cioccolato, rotolo alla nutella o di marmellata, ciambelloni, torta nera.

VENGONO PREPARATI MENU’ TURISTICI A PARTIRE DA € 10,00 A PERSONA.

Gli Esterni del Rifugio Giglio Rosso di Rubbiano di Montefortino

Fiore all’occhiello della struttura è lo spazio esterno dove, distesi su delle sdraio ed all’ombra di ombrelloni sarà possibile riposarsi dopo splendide passeggiate ed escursioni effettuate sui sentieri dei Monti Sibillini o semplicemente osservare il cielo ed ascoltare le dolci melodie che la natura offre.

I bambini potranno invece godere di una piscina gonfiabile dove potersi divertire e giocare all’aria aperta.

Il Rifugio Giglio Rosso di Rubbiano è il luogo ideale per coloro che sono alla ricerca di aria pura e frizzante o semplicemente per trascorrere rilassanti momenti.

E’ un luogo ideale per indimenticabili vacanze o anche per rilassanti fine settimana all’insegna del relax e della calma che la natura offre.

E’ meta ideale sia per famiglie con bambini al seguito che per escursionisti o gruppi che qui vogliono sostare e gustarsi a pieno ciò che la natura ancora incontaminata offre.